Starbaron

Posts written by GianMaria le Mura

view post Posted: 26/7/2017, 21:20     Grano Arso ( Smocked Floor) - ••I Primi Piatti Carne••




Dalle stalle alle stelle. Da emblema della povertà più nera a prezioso ingrediente di nicchia, che rientra nella classifica di gradimento dei gourmet. Nei menù di ristoranti d’autore non è raro imbattersi in un piatto, per lo più una pasta, realizzata con farina di grano arso (da Cracco a Milano, ad esempio, ci fanno i tagliolini con salsiccia cruda e salsa di rafano). L’aggettivo «arso» è l’indizio giusto: induce a pensare alle fiamme che avvolgono i chicchi. Tutto va ricondotto alla difficile vita contadina, a quando in tempi non tanto lontani, dopo la mietitura del grano, i contadini andavano a raccogliere le spighe rimaste per terra. Ebbene in Puglia, non ci si limitava a ciò. Dopo aver raccolto le messi, dopo che si erano pazientemente rastrellate a mano le spighe cadute, era usanza dare fuoco alle stoppie in modo da liberarsi di esse e contemporaneamente, grazie allo strato di cenere che si formava (ricco di fosforo e potassio), in modo da concimare il terreno. Ebbene, l’operazione veniva eseguita di notte e il giorno dopo, quando la cenere era fredda, i braccianti potevano andare a rovistare sotto la coltre grigia per raccogliere i chicchi che erano rimasti nascosti tra le zolle e che si erano bruciati. Portati al mulino e macinati davano una farina scura (quella di grano arso), dal profumo affumicato, dalle note di nocciola e orzo che poi veniva mescolata alla normale farina di grano duro. Oggi non si effettua più la raccolta del grano arso (i chicchi bruciati dal fuoco contengono sostanze cancerogene). Invece si procede a tostarli al punto giusto e poi si macinano per avere la farina che in genere non si usa pura. Va miscelata con farina di grano tenero o di grano duro nelle proporzioni di uno a tre al massimo. In Puglia il mix di farina nera e semola è la base di una focaccia speciale, ma anche di una pasta con cui realizzare caratteristici formati come le orecchiette, gli strascinati, i troccoli.

Il sapore deciso del grano arso, fa sì che in genere il condimento scelto sia piuttosto semplice e delicato in modo da non sovrastarne il gusto torrefatto. Antonella Ricci de «Al Fornello da Ricci» (Ceglie Messapica – Br), ad esempio abbina le orecchiette di grano arso agli ortaggi. Prendendo spunto dalla sua ricetta, al posto delle orecchiette (difficili da confezionare) pensiamo di creare dei maltagliati (più facili). Per 4 persone si procede così: dopo aver impastato 200 g di semola, 30 g di grano arso con dell’acqua, fate i maltagliati. Spellate 4 pomodori, privateli dei semi e tagliateli a cubetti. Tagliate a dadini 50 g di zucchine, 50 g di carota, 20 g di carciofi a julienne. Sbollentateli separatamente e raffreddateli in acqua e ghiaccio. Lessate anche 20 g di punte di asparagi e 20 g di favette sgusciate. Riunite gli ortaggi e 2 fette di capocollo tagliato a julienne in una ciotola capiente. Cuocete la pasta al dente e versatela nella ciotola. Condite con un’emulsione di 50 g di extravergine, peperoncino, sale e un ciuffo di basilico e cospargete con le scaglie di cacioricotta (50 g). Gustate cum grano... ‘arso’.
view post Posted: 26/7/2017, 13:34     ACCOR HOTEL Commis Chef - Pullman Sydney Airport - - •••• •••• Job offers •••• ••••

Commis Chef - Pullman Aeroporto di Sydney -



Descrizione
Accor sta cercando un Colazione Chef per unirsi al loro team dinamico e professionale. Segnalando direttamente allo Chef Executive, sarete responsabili dell'efficiente ed efficace funzionamento del dipartimento di cucina.



Se amate la varietà della tua giornata e siete appassionati di preparazione e presentazione del cibo oltre a fornire una cucina di qualità con un tocco - allora questo è un ruolo per te!



I doveri essenziali per il ruolo includono, ma non sono limitati, quanto segue:
• Assistere con l'ordinazione di prodotti alimentari necessari in base alle esigenze e alle esigenze aziendali.
• Preparare il luogo mis-en come richiesto.
• Preparare e presentare voci di menu che mostrano varietà e fantasia, entro i margini di costo specificati dall'hotel.
• Garantire una rigorosa rotazione del magazzino e un minimo di spreco, per cui sarai responsabile dell'attuazione e del mantenimento delle procedure di controllo delle scorte.
• Tenere tutte le aree di lavoro pulite e ordinate. Assicurarsi che tutte le apparecchiature siano mantenute, servite e pulite.



Per avere successo per questo ruolo, avrete diritti illimitati in Australia e dimostrerai una vera passione per Food and Beverage. Sei commercio qualificato e ha esperienza precedente in un ruolo o ambiente simile. Tu sei servizio guidato dal cliente e hai la capacità di multi attività. Lei si sforza bene sotto pressione e ha la capacità di rispettare scadenze strette. Sono disponibili a lavorare vari spostamenti, tra cui le prime mattine, le serate tardive, i fine settimana ei giorni festivi. Hai la possibilità di lavorare autonomamente e all'interno di una squadra.

In cambio, vi forniremo un pacchetto di stipendio competitivo, opportunità di sviluppo della carriera, un ambiente di lavoro divertente e gratificante, pulizia a secco e sconti alberghieri in tutto il mondo.



Commis Chef - Pullman Sydney Airport - 21514

Description
Accor is currently seeking a Breakfast Chef to join their dynamic and professional team. Reporting directly to the Executive Chef, you will be responsible for the efficient and effective operation of the Kitchen department.



If you enjoy variety in your day and are passionate about food preparation and presentation as well as delivering quality cuisine with a flair - then this is a role for you!



Essential duties for the role include, but are not limited to the following:
•Assist with ordering necessary food items accordingly to business needs and demands.
•Prepare mis-en place as required.
•Prepare and present menu items showing variety and flair, within the cost margins specified by the hotel.
•Ensure strict stock rotation and minimum wastage, whereby you will be responsible for implementing and maintaining stock control procedures.
•Keep all working areas clean and tidy. Ensure all equipment is maintained, serviced and cleaned.



In order to be successful for this role, you will have unlimited working rights in Australia and demonstrate a genuine passion for Food and Beverage. You are trade qualified and have previous experience in a similar role or environment. You are customer service driven and have the capacity to multi task. You cope well under pressure and have the ability to meet tight deadlines. You are available to work varied shifts, including early mornings, late evenings, weekends and public holidays. You have the ability to work autonomously as well as within a team.

In return, we will provide you with a competitive salary package, career development opportunities, a fun and rewarding work environment, dry cleaning as well as hotel discounts worldwide.

link per aderirire online :
https://accor.taleo.net/careersection/2/jo...8&source=Indeed
view post Posted: 26/7/2017, 10:55     Starbaron Web Site - STARBARON RESTAURANT ROOM
CITAZIONE (Gastronomo @ 26/7/2017, 03:47) 
Web site excellent . Nice

thanks :00015012.gif:
view post Posted: 25/7/2017, 23:04     Maccheroni N'Casciati Messinese Italian Recepy . - •Primi Piatti Tradizionali Tipici Siciliani•
La pasta ncasciata alla siciliana è un piatto unico della tradizione messinese, realizzata con ingredienti molto semplici come caciocavallo, carne tritata e melanzane. Per un'ottima riuscita di questa ricetta vi suggeriamo di utilizzare dei maccheroni e di non scegliere mai la pasta fresca che difficilmente potrebbe reggere la cottura al forno. La pasta ncasciata si differenzia dalla pasta al forno perché è costituita da un unico strato, in cui il formaggio è il collante, e non da molteplici "livelli". Vi consigliamo di gustare questa pasta ancora calda e magari accompagnata da un ottimo vino rosso. Vediamo insieme come realizzarla!


Ingredienti

Ingredienti Pasta ncasciata alla siciliana per cinque persone
500 gr di maccheroni
2 melanzane medie
250 gr di mozzarella
500 gr di carne trita di vitello
100 gr di parmigiano reggiano
salsa di pomodoro
2 foglie di basilico q.b.
cipolla tritata q.b.
olio q.b.
sale q.b.
Il primo passaggio è quello di tagliare le melanzane a cubetti, non molto piccole, e di metterle sotto sale per un'ora: ponetele in un colino, salatele e lasciatele scolare adagiando un peso sopra che farà perdere il liquido amarognolo

Terminato il tempo necessario, lavate i cubetti di melanzane per bene in modo da togliere il sale

3
Successivamente poneteli tra due strofinaci puliti e, aiutandovi con le mani, eliminate l’acqua in eccesso.

4
Versate in una padella ampia e antiaderente, abbondante olio necessario a friggere le melanzane.

5
Iniziate quindi a preparare il sugo facendo rosolare nell'olio la carne trita in una pentola.

6
Unite poi la salsa, la cipolla, il sale e 2 foglie di basilico e lasciate cuocere a fuoco dolce per almeno un'ora.

7
Successivamente, all'interno di un'altra pentola lasciate bollire l'acqua per la pasta.

8
Mettete quindi a cuocere i maccheroni che, per la buona riuscita del piatto, dovranno rimanere necessariamente al dente.

9
Scolate la pasta e mettetela in una pentola, aggiungete ora la salsa, le melanzane e la mozzarella tagliata a dadini (in alternativa è possibile utilizzare anche un altro formaggio). Lasciate cuocere tutto a fuoco bassissimo, mescolando e aiutando la mozzarella a sciogliersi per bene.

10
Terminata questa prima cottura, trasferite il composto in una teglia e cospargete con abbondante parmigiano reggiano.

11
Lasciate cuocere in forno per 15 minuti a 180° e successivamente servite il tutto molto caldo!
view post Posted: 25/7/2017, 18:07     Service in one time for all custumer - • Service Wrong in restaurant in the floor •
depositphotos_2214259-stock-photo-brunette-waiting


Salve a tutti,
Quante volte I camerieri si trovano davanti al cliente e lasciano soltanto che leggano la cart menu senza mai spiegare le problematiche tecniche sulla scelta dei piatti in modo tale che I clienti mangino senza attesa e tutti insieme…Purtroppo all estero e cosi si deve insegnare tutto e parlare con il cliente chiaro e’ la cosa piu difficile di tutto il servizio.
Problemi infiniti di comunicazione, e di professionalita sempre. In tutte le parti del mondo e non ce un modo per insegnare questo.. Non ce amore in questo lavoro non piu..

Hi everybody, how often the servers are located in front of the customer and leave only read la cart menu without ever explaining the technical issues concerning the choice of dishes in such a way that customers eat without waiting and all together ... Unfortunately abroad and so you have to teach everything and speak with the customer clear that is the most difficult of all the service. Infinite problems of communication, and professional always. In all parts of the world and don't have a way to teach this ... Don't we love this work no more ...
view post Posted: 24/7/2017, 21:08     Service Manager- Bakeshop- SHANGRI-LA MANILA - •••• •••• Job offers •••• ••••
Posted 17/07/2017 - Philippines - Edsa Shangri-La, Manila
CLICCA SULLIMMAGINE PER INGRANDIRE.
edsashangrila10

Service Manager- Bakeshop
Shangri-La Hotels 158 reviews - Manila

Edsa Shangri-La Manila

Edsa Shangri-La, Manila is the only five-star deluxe city-resort convention hotel in Ortigas Center, Mandaluyong City, Metro Manila's second largest business district. Adjacent to two major shopping complexes in the country - Shangri-La Plaza Mall and SM Megamall. It is seven-kilometres from the Makati Central Business District and 13 kilometers from the international airport.

DUTIES

Overall responsible for the administration and operations of Bakeshop. He/she will maximize profits, maintain food/beverage/ service quality and ensure customer satisfaction and ensure food safety in compliance with SFSMS Policies.

REQUIREMENTS
•Degree/Diploma in Food & Beverage /Hospitality Management
•Minimum 2 years experience in an international class hotel, preferably with at least 1 year experience in a similar capacity
•Preferably computer literate
•Fluent in oral & written English
•A self-starter, displays initiative & is creative/open-minded
•A team leader/builder, customer & people-oriented
•Flexible, willing to work long hours
•This position is available on a local package only

APPLY FOR THIS JOB - KLICK HERE
https://career4.successfactors.com/career?...Pipeline=Indeed


MAP :
http://www.shangri-la.com/shangrila/city/m...BxoCAWAQAvD_BwE
view post Posted: 24/7/2017, 11:04     Shangri-La Hotels Wanted Accounting Manager - •••• •••• Job offers •••• ••••
Accounting Manager
Shangri-La Hotels 158 reviews - Manila

Edsa Shangri-La Manila
43538528
Edsa Shangri-La, Manila is the only five-star deluxe city-resort convention hotel in Ortigas Center, Mandaluyong City, Metro Manila's second largest business district. Adjacent to two major shopping complexes in the country - Shangri-La Plaza Mall and SM Megamall. It is seven-kilometres from the Makati Central Business District and 13 kilometers from the international airport.

DUTIES

The Accounting Manager responsible for posting transactions, verifies postings and payments transactions. Responsible for maintaining the General Ledger and accurate preparation of monthly Financial Statements. Ensures complete (100%) submission of monthly Balance Sheet analysis & schedules, overseas AP & GA operation, conducts training, facilitates monthly P&L meeting and coordinates with internal and external audit, government officers and all other departments.

REQUIREMENTS
•College graduate, major in Accountancy
•Preferably Certified Public Accountant
•5 years experience in hotel accounting
•With organizational leadership & good interpersonal skills
•With knowledge in withholding tax & other tax-related matters

LINK:
https://www.indeed.com.ph/viewjob?jk=6ce71...blm3fi851d8r907
view post Posted: 23/7/2017, 14:27     Cercasy secondo Chef Trentino Alto Adige - •••• •••• Job offers •••• ••••
18496765
Sous Chef

Astoria Park Hotel Spa Resort

Luogo di lavoro: Riva del Garda (TN) - Trentino-Alto Adige
Categoria: Cucina
Pubblicata il: 26-06-17
Candidati subito utilizzando i riferimenti indicati.

Email per invio CV: [email protected]
Astoria Park Hotel Spa Resort, 4 stelle S, a Riva del Garda.

Ricerca Sous Chef con i seguenti requisiti:

Almeno tre anni di esperienza, giovane e ambizioso, con profilo medio alto in quanto trattasi di struttura 4s con ristorante gourmet.

Disponibilità dai primi di luglio a fine ottobre, e possibilità di prosecuzione per stagione invernale, e stabilizzazione del ruolo in affiancamento all' Executive Chef.

Garantiamo vitto e alloggio.

Stipendio da concordare in base al CV.

Inviare cv con autorizzazione al trattamento dei dati personali ex D.Lgs. 196/2003 via email a: [email protected]
2561 replies since 22/5/2012